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Bing, Taishar

 
  Server Discord
Inviato da: DM Artemis - Ieri, 18:31 - Forum: Generale - Nessuna risposta

Ecco qui il link al server Discord per seguire lo sviluppo del progetto: https://discord.gg/WF24qxe4m9

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  Modifiche Confermate
Inviato da: feo90 - 07-09-2025, 17:08 - Forum: Ruleset - Nessuna risposta

Raccolgo in questo topic le varie modifiche che abbiamo deciso di fare, dove possibile indico la fonte:

[D]: regola ufficiale D&D 3.5
[P]: regola ufficiale Pathfinder 1E
[K]: Kaedrin Pack
[A]: altro come D&D 5E, Pathfinder 2E, ecc.
[H]: house rule inventata da zero


Classi Base
[D][K] Esploratore: http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=6700
[D][K] Bandito: http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=6701
[D][K] Ninja: http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=6702 vanno aggiunte le capacità gdr mancanti
[D][K] Lama Iettatrice: http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=6703 va tolto il Demoralize ma tenuta la maledizione ogni 2 liv


http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=6699
[D][K] Barbaro: aggiunge Whirlwind Frenzy
[P][K] Guerriero: aggiunge Armor/Weapon Training e Armor Mastery, vanno tolte le limitazioni al multiclasse.
[P] Monaco: il bab va portato da medio ad alto.
[P][K] Paladino: delle modifiche di Kaedrin vanno portati solo i Divine Spirit.
[P][K] Ranger: delle modifiche di Kaedrin vanno portati gli stili tranne Shadow e l'anticipare HiPS
[D][K] Sciamano: va portato tutto tranne la RI in Spirit Form.


Classi di Prestigio Base
http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=6706
[D] Arcane Trickster: va aggiunto Ranged Legerdemain al posto di Pilfer Magic.
[D][K] Assassin & Blackguard: incantesimi da un piccolo gruppo di incantesimi invece di averne di predefiniti.
[D][K] Frenzied Berserker: ridurre i danni della furia a 2 in generale, portare fix di Inspire Frenzy, valutare se è inseribile il rischio di attaccare gli alleati in assenza di nemici.
[D][K] Shadow Thief of Amn: rinominare Guild Thief.


Incantesimi
http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=6623
[A] Teleportation Circle, Teleport e Detect Evil and Good:da implementare come D&D 5E



Usate gli altri topic per eventuali discussioni!

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  Aderenza al regolamento 3.5
Inviato da: feo90 - 05-09-2025, 12:31 - Forum: Ruleset - Risposte (3)

Dobbiamo decidere quanto vogliamo tenerci aderenti al regolamento di D&D 3.5 rispetto alla possibilità di inserire modifiche prese da pathfinder 1e, dal kaedrin pack o direttamente inventate da noi, le opzioni sono quindi:

1) RAW D&D3.5: Seguiamo la linea guida del Rules As Written quindi si cerca di portare tutto il più vicino possibile alle regole ufficiali 3.5 senza aggiungere nulla che non sia nella 3.5

2) Modifiche solo da Pathfinder 1E: Come per la precedente ma con la possibilità di inserire modifiche prese da Pathfinder 1E come per esempio le abilità, il bab alto per il monaco e l'addestramento in armi ed armature per il guerriero.

3) Modifiche libere: Oltre a poter prendere le modifiche da Pathfinder 1E consideriamo pure opzioni inventate nel Kaedrin Pack (od altre fonti simili) ad esempio CdP come l'Elemental Archer ed il danno sanguinante per il Rodomonte.

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  Kaedrin - CdP Nuove
Inviato da: feo90 - 03-09-2025, 18:28 - Forum: Ruleset - Risposte (14)

Con riferimento a https://github.com/Kaedrin/nwn2cc/wiki/N...ge-Classes

Anointed Knight
Anoint Self dovrebbe essere a scelta invece di avere capacità prefissate e Anoint Weapon dovrebbe essere permanente sull'arma ancestrale invece che temporaneo su un'arma a scelta,
Unbroken Flesh è una delle scelte di Anoint Self quindi ok, Sacred Flesh è inventato e suppongo sia al posto delle capacità di Anoint Self mancanti.
In linea di massima è un adattamento decente secondo me e quindi lo terrei.

Arbalest
è inventata e non particolarmente interessante, non la metterei

Avenger
l'assassino senza requisiti di allineamento, ok

Beast Heart Adept
della CdP originale ha giusto il nome, ma è concettualmente interessante per i pg che vogliono focalizzarsi sul compagno animale quindi lo metterei.

Black Flame Zealot
Mancano Fateful Stride e Unholy Immolation anche se quest'ultima è solo gdr.
Si tratta di un adattamento fedele ed ha la sua nicchia come cdp quindi la metterei.

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  Kaedrin - Modifiche alle CdP Base
Inviato da: feo90 - 03-09-2025, 17:29 - Forum: Ruleset - Risposte (3)

Arcane Trickster
Ha potenziato Pilfer Magic che nella versione base di nwn2 usava lesser dispel magic ed era quindi praticamente inutile

Citazione:Pilfer Magic: At 1st level, once per day, the arcane trickster can dispel all magical effects on a target and receive statistical bonuses from doing so. The ability is a touch attack "greater" dispel that affects the most powerful effect currently on the target. Level 10 arcane tricksters have an uncapped dispel like Disjunction. If successful, the effect vanishes from the target and the arcane trickster receives +2 bonus to attack rolls and all saving throws for the next ten rounds plus your arcane trickster level. He can use this ability twice per day at 5th level and three times per day at 9th level.

Secondo me è una buona modifica a meno che non si riesce a mettere la capacità originale:
Citazione:Ranged Legerdemain
An arcane trickster can perform one of the following class skills at a range of 30 feet: Disable Device, Open Lock, or Sleight of Hand. Working at a distance increases the normal skill check DC by 5, and an arcane trickster cannot take 10 on this check. Any object to be manipulated must weigh 5 pounds or less.
An arcane trickster can use ranged legerdemain once per day initially, twice per day upon attaining 5th level, and three times per day at 9th level or higher. He can make only one ranged legerdemain skill check each day, and only if he has at least 1 rank in the skill being used. 

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  Kaedrin - Skald
Inviato da: feo90 - 03-09-2025, 17:00 - Forum: Ruleset - Risposte (1)

https://github.com/Kaedrin/nwn2cc/wiki/Skald

non sono riuscito a capire da dove l'ha preso visto che non è una variante del bardo o lo skald di pathfinder, per alcuni versi ricorda la CdP di Razze di Faerun.
In ogni caso non lo metterei visto che è inventato ed abbastanza sbilanciato.

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  Kaedrin - Factotum
Inviato da: feo90 - 03-09-2025, 16:49 - Forum: Ruleset - Risposte (1)

https://github.com/Kaedrin/nwn2cc/wiki/Factotum

https://srd.dndtools.org/srd/classes/bas...totum.html

Non è un buon adattamento secondo me e considerando quanto è di nicchia come classe non lo metterei.

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  Kaedrin - Hexblade/Lama Iettatrice
Inviato da: feo90 - 03-09-2025, 10:26 - Forum: Ruleset - Risposte (3)

https://github.com/Kaedrin/nwn2cc/wiki/Hexblade

https://srd.dndtools.org/srd/classes/bas...blade.html


- Ha aggiunto il Demoralize anche qui a caso.

- Ha aumentato la frequenza della maledizione da ogni 4 livelli ad ogni 2 livelli

- Arcane Resistance aggiunge il carisma ai TS in generale invece che solo contro spells e spell-like effect.. che tanto sono buona parte degli effetti.

- Mettle da solo +4 invece di funzionare come eludere quindi quel poco che guadagna con il buff precedente lo perde qui.

- Il Dark Companion è una variante ed è ben fatto.

- Per gli incantesimi non potendo dargli la lista li ha fissati, ma alla fine è una selezione decente.


Secondo me è un buon adattamento e lo porterei togliendo Demoralize, sono indeciso sulla frequenza della maledizione

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  Kaedrin - Ninja
Inviato da: feo90 - 03-09-2025, 10:10 - Forum: Ruleset - Risposte (1)

https://github.com/Kaedrin/nwn2cc/wiki/Ninja

https://srd.dndtools.org/srd/classes/baseCad/ninja.html


L'adattamento non è male, usa il furtivo al posto dell'attacco improvviso ma tanto sono quasi identici e poi vanno messe alcune capacità gdr, il dubbio è se ha senso come classe vista l'ambientazione..

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  Kaedrin - Thug/Bandito
Inviato da: feo90 - 03-09-2025, 10:06 - Forum: Ruleset - Risposte (1)

https://github.com/Kaedrin/nwn2cc/wiki/Thug


https://www.d20srd.org/srd/variant/class...ariantThug
https://www.d20srd.org/srd/variant/class...tm#fighter

E' una combinazione delle due varianti del guerriero presenti su Arcani Rivelati, l'avevamo anche su RdV e continuerei a tenerlo.

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