Benvenuto, Ospite |
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.
|
Statistiche del forum |
» Membri: 186
» Ultimo utente: Elric
» Discussioni del forum: 5,404
» Messaggi del forum: 37,398
Statistiche dettagliate
|
Utenti online |
Al momento ci sono 327 utenti online. » 0 utente(i) | 326 visitatore(i) Bing
|
|
|
[Q] La ragazza rapita |
Inviato da: Sio - 23-04-2020, 23:59 - Forum: Quest e Autoquest
- Risposte (4)
|
 |
Cap: I - L'incursione
Ingaggiati da Vaghar per salvare una ragazza bionda rapita dai contrabbandieri, Xovar, Garrio, Luth, Balor e Corum si addentrarono per le strette vie che scendevano sulla costa.
Avendo incontrato fortissima resistenza Garrio, Luth e Corum furono presi prigionieri.
Il capo dei contrabbandieri andò a trattare con Balor e Xovar.
La vita dei loro amici in cambio del sabotaggio di un carro che trasportava vino dalla fattoria Whiters di Hillsfar ad est, scortato dalla compagnia Singh.
Xovar e Balor contrattarono anche la vita della giovane ragazza bionda di cui parlava Vaghar in cambio del compito loro assegnato.
Consegnati i propri compagni in fin di vita, gli avventurieri tornarono ad Hillsfar feriti e sconfitti.
Dovevano escogitare un modo per sabotare il carro ed uscirne puliti.
|
|
|
Mini-aggiornamento |
Inviato da: DM Artemis - 23-04-2020, 20:50 - Forum: Generale
- Nessuna risposta
|
 |
Carissimi, con l'aggiornamento di oggi
- fix vari alle aree
- inserimento a Elventree della vendita di armature leggere
- inserimento sia a Elventree che a Hillsfar di tomi riguardanti erbe e legnami del Faerun
- lieve modifica al calcolo di aree simili/off target per i teleport
|
|
|
L'eredità dei Pentakos |
Inviato da: Kickapoo - 23-04-2020, 16:37 - Forum: Diari
- Risposte (9)
|
 |
I
Quando salpai dal porto di Tantras avevo ancora in mente il messaggio di mia madre : "Torna con urgenza, tuo nonno chiede la tua presenza, è vicino alla fine". Mio nonno, il capo famiglia, aveva vissuto una lunga vita per i canoni umani e scioccamente quella notizia che saettò magicamente nella mia mente, mi colpì come un fulmine a ciel sereno. Me lo sarei dovuto aspettare ovviamente, ma ero cosi preso dai miei studi e progetti che la famiglia era da anni passata in secondo piano.
Avevo udito tra l'altro voci distanti di quanto stava accadendo alle Valli, niente di troppo preciso se non quello che riuscivo a filtrare tra le discussioni degli alti Sacerdoti, per quanto in quel periodo la mia frequenza al Tempio era drasticamente ridotta, sopportando di malavoglia lo sguardo insistente di Goubert che a quanto pare, covava ancora dell'evidente risentimento. Presi dalla mia stanza tutte le mie cose e i miei progetti, premunendomi di salutare i miei superiori e amici.
Trovare una nave per Hillsfar fu molto complicato, Tantras non commerciava con la mia città e dovetti pagare una cospicua somma di denaro al Capitano della Illustre che si sarebbe allungato di qualche miglio lasciandomi attraccare al porto con una scialuppa, niente di più, niente di meno, ovviamente accettai a malincuore, accontentandomi.
La nave non era predisposta per dei passeggeri era una piccola mercantile, il viaggio fu scomodo e dovetti condividere spesso lo spazio con marinai dalla dubbia igiene e dai modi balordi, dopo qualche giorno riuscii a far guadagnare qualche nodo di velocità a quella bagnarola, consigliando al Capitano di predisporre il peso delle merci in un modo più adeguato, così da distribuirli equamente per tutta la stiva.
Dopo quasi dieci giorni, arrivai finalmente ad Hillsfar, il porto come sempre era pieno di vita, il primo particolare che notai, era l'odore, completamente diverso da quello di Tantras, questo anzi lo trovavo quasi un fastidioso fetore. Mi avviai di gran lena alla dimora Pentakos, passando per le porte della città palesai il mio nome e le mie intenzioni alle guardie, Hillsfar era ordinata come sempre, qualche nuova struttura, qualche edificio in ristrutturazione, ma la stretta degli Zhent sembrava meno decisa, come se alla Mano Nera mancassero parecchie dita.
Venni accolto da uno dei nostri servitori, un tizio nuovo che non ricordavo o forse lo avevo semplicemente dimenticato, mia madre mi accolse in lacrime, abbracciandomi e portandomi le braccia intorno al collo a differenza di mio padre che stoico e severo si ergeva accanto al focolare annunciandomi della dipartita di suo padre. Mi consegnò un messaggio scritto con le sue ultime volontà. Ovviamente la successione degli affari spettava a lui a me invece fu donato un libro, un grosso e polveroso tomo, per quanto fossi ancora stordito dal dolore, non potei far altro che pensare quali meravigliosi e antichi segreti celasse.
![[Immagine: Urzas-Tome-Dominaria-Mt-G-Art.jpg]](https://i.postimg.cc/Z54kNxLY/Urzas-Tome-Dominaria-Mt-G-Art.jpg)
Mi chiusi nella mia stanza, iniziando a sfogliarlo, notai che molte pagine mi erano in qualche modo ancora precluse e ad un analisi magica risultavano celate con dei potenti incantesimi di mascheramento, al tatto invece la carta sembrava più pregiata, di una fattura diversa da quelle che potevo leggere, le prime invece sembravano spiegare nel dettaglio una pratica magica, capace di unire l'arcano potere a quello divino, mi persi per ore intere nella loro lettura, tanto preso da saltare anche la cena, "La Teurgia è l'aspetto più puro e anche più sapiente di ciò che l'uomo qualunque chiama Magia..."
|
|
|
[A] Cercasi Avventurieri |
Inviato da: Kickapoo - 23-04-2020, 11:44 - Forum: Voci e Annunci
- Nessuna risposta
|
 |
...Ad Hillsfar e al campo profughi viene lasciato un annuncio...
Cerco giovani avventurieri per esplorare la foresta e i luoghi limitrofi Hillsfar, chi fosse interessato chieda di Adrien Pentakos alla locanda il Diamante nel letame, sarà un piacere conoscervi e parlare di ulteriori dettagli da vicino.
|
|
|
[L] Lettera per Nashan, Leonides e Tobin |
Inviato da: DM Artemis - 22-04-2020, 22:26 - Forum: Lettere
- Nessuna risposta
|
 |
Carissimi,
grazie per le informazioni ottenute fino ad ora. Mi sto muovendo per capire in che direzione muovere i miei commerci, e per cercare fornitori adeguati in attesa di risolvere la parte logistica.
Per quanto concerne la festa, vi chiederei di usare i vostri contatti per capire chi sono le personalità più importanti da invitare, e se possibile farmi avere un po' di informazioni su ciascuna di esse: alleanze, interessi, peculiarità, punti deboli e quant'altro. Una volta fatto ciò annunceremo la festa.
Quanto alla casa, vi chiederei altresì di capire se ci sono altri mercanti interessati alle case all'asta, e se hanno intenzione di offrire molto più della base. La mia preferenza andrebbe al primo o al secondo lotto, ma non mi sento di escludere niente, le aste sono troppo incerte. Quanto alla casa della figlia della signora Nugent, fatemi sapere quando la signora sarà passata a miglior vita, e allora, ma solo allora, faremo un'offerta.
Per quanto concerne l'oggetto con una storia, chiedete anche agli altri avventurieri...posso allocare a questo scopo diecimila monete (ma non dovete necessariamente spenderle tutte), tanto non credo che si tratti del valore monetario in sé.
R.B.
PS: ho un'altra richiesta bizzarra da farvi. Devo ancora fare un dono di nozze ad Alys, e mi ha chiesto...tenetevi forte...degli orecchini di denti di vampiro. Ho trovato un gioielliere qui, ma ho bisogno di due denti di vampiro. Potete delegare anche questo a qualcuno che abbia tempo da perdere?
|
|
|
[AQ] Tomas Turbedstar |
Inviato da: Brahne - 22-04-2020, 20:23 - Forum: Quest e Autoquest
- Nessuna risposta
|
 |
Nel pomeriggio Graster si trovò all'accampamento, arrivando aveva trovato un nugolo di rifugiati, che parlavano di come la presenza della guardie cittadine di Hillsfar non si limitasse più alla vigilanza del solo ingresso, ma anche all'interno dello stesso.
Graster provò a chiedere spiegazioni ma ebbe solo una risposta secca: "Ordini superiori".
Mentre il sacerdote cercava di tranquillizzare i rifugiati giunse un uomo, sicuramente un forestiero dal modo di vestire, disse di chiamarsi Tomas Turbedstar ed avere un lavoro da proporre al porto, aveva un mercantile ormeggiato, la Calamarindar, e cercava manovalanza, per lo più mariani e scaricatori. L'uomo si guardava attorno come se fosse circondato da appestati, e la cosa fece storcere il naso a Graster, tuttavia, il sacerdote, pensò anche al fatto che molti rifugiati, e forse qualche avventuriero, avesse bisogno di lavorare per tirare avanti, ed acconsentì ad esporre la richiesta per suo conto.
Il sacerdote scrisse così un messaggio e lo appese al centro dell'accampamento, invitando, chi fosse interessato, a rivolgersi direttamente a questo Turbedstar.
[OFF: se siete interessati cercate Vaghar, è stata una sua idea :-D]
|
|
|
[L] Lettera alla Caserma di Hillsfar |
Inviato da: TheBerserk - 22-04-2020, 19:08 - Forum: Lettere ai PNG
- Risposte (1)
|
 |
I miei saluti,
sono Davian Thule, Braciere Bruciante di Kossuth. Avrei l'intenzione di acquistare un immobile per mio uso privato, possibilmente nella zona nord della città. Chiedo a voi come devo procedere, ed eventualmente quali sono le abitazioni disponibili.
|
|
|
[L] Lettera alla caserma di Hillsfar |
Inviato da: Brancaleone - 22-04-2020, 09:45 - Forum: Lettere ai PNG
- Risposte (1)
|
 |
*Leonides consegna una missiva presso l'ufficio cittadino della caserma*
All'attenzione del responsabile licenze commerciali,
I miei rispetti.
Sono Leonides Nathos un guerriero fedele del Cavaliere Rosso. Avrei intenzione di aprire una scuola di spada per insegnare a coloro che ne faranno richiesta l'arte dell'uso della lama.
Volevo sapere cosa viene richiesto e quali sono gli obblighi di legge nonché i costi richiesti dall'amministrazione cittadina per richiedere una licenza in tal senso?.
Disponibile anche per un colloquio privato potete contattarmi presso la locanda il Diamante nel Letame.
In attesa di un Vostro riscontro porgo i miei rispettosi saluti.
In fede
Leonides Nathos
|
|
|
|
|
Ultime discussioni |
Kaedrin - Talenti
Ultimo messaggio di: feo90
Ieri, 16:40
|