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Kaedrin - Scout/Esploratore - Versione stampabile +- Racconti di Baldur's Gate - NwN2:EE (http://raccontidibaldursgate.eu/forum) +-- Forum: Racconti di Baldur's Gate - NwN2:EE (http://raccontidibaldursgate.eu/forum/forumdisplay.php?fid=87) +--- Forum: Ruleset (http://raccontidibaldursgate.eu/forum/forumdisplay.php?fid=89) +--- Discussione: Kaedrin - Scout/Esploratore (/showthread.php?tid=6700) |
Kaedrin - Scout/Esploratore - feo90 - 03-09-2025 https://github.com/Kaedrin/nwn2cc/wiki/Scout https://srd.dndtools.org/srd/classes/baseCad/scout.html L'avevamo già in RdV e la grossa modifica è che usa il furtivo invece della schermaglia, in linea di massima è un buon adattamento e lo terrei anche per il nuovo shard. RE: Kaedrin - Scout/Esploratore - DM Ignem - 05-09-2025 Concordo RE: Kaedrin - Scout/Esploratore - Lotho - 11-09-2025 Esploratore (Scout) Qualsiasi forza in movimento, che sia un esercito o un gruppo di avventurieri, ha bisogno di informazioni su ciò che la attende e su ciò che la segue e, soprattutto, di tempo per prepararsi alla battaglia. Uno scout sa muoversi su terreni difficili a buona velocità e si specializza nel vedere il nemico prima ancora che l’avversario ne percepisca la presenza. Nel dungeon o nelle terre selvagge, uno scout si fa vedere solo quando lo desidera. Questa è una classe base e ha 30 livelli. Caratteristiche di Classe: Dado Vita: d8 Bonus di Attacco Base: Medio. Tiro Salvezza Alto: Riflessi. Competenza nelle Armi: tutte le armi semplici e le armi del Ladro. Competenza nelle Armature: armature leggere. Punti Abilità: 8 + modificatore di Int. Abilità di Classe: Artigianato (armature), Artigianato (armi), Artigianato (trappole), Diplomazia, Disattivare Congegni (Disable Device), Guarire (Heal), Nascondersi (Hide), Ascoltare (Listen), Conoscenze (lore), Muoversi Silenziosamente (Move Silently), Parare (Parry), Cercare (Search), Piazzare Trappole (Set Trap), Osservare (Spot), Sopravvivenza (Survival), Provocazione (Taunt) e Acrobazia (Tumble). Capacità di Classe: Livello 1: Attacco Furtivo +1d6, Scoprire Trappole Livello 2: Vigore di Battaglia, Schivare Prodigioso Livello 3: Scatto, +1 alla CA (schivare), Passo Senza Tracce Livello 4: Talento Bonus Livello 5: Eludere, Attacco Furtivo +2d6 Livello 6: Livello 7: +2 alla CA (schivare) Livello 8: Talento Bonus, Mimetismo (Camouflage) Livello 9: Attacco Furtivo +3d6 Livello 10: Livello 11: +3 alla CA (schivare), Iniziativa Migliorata Livello 12: Talento Bonus Livello 13: Attacco Furtivo +4d6 Livello 14: Nascondersi in Piena Vista Livello 15: +4 alla CA (schivare), Segnali di Battaglia Livello 16: Talento Bonus Livello 17: Attacco Furtivo +5d6 Livello 18: Libertà di Movimento Livello 19: +5 alla CA (schivare) Livello 20: Talento Bonus, Combattere alla Cieca (Blind-Fight) Livello 21: Attacco Furtivo +6d6 Livello 22: Livello 23: Talento Epico Bonus, +6 alla CA (schivare) Livello 24: Livello 25: Attacco Furtivo +7d6 Livello 26: Talento Epico Bonus Livello 27: +7 alla CA (schivare) Livello 28: Livello 29: Talento Epico Bonus, Attacco Furtivo +8d6 Livello 30: Gli scout ottengono talenti epici bonus al 23°, 26° e 29° livello. Vigore di Battaglia: Dal 2° livello, lo scout ottiene un bonus di +1 ai tiri salvezza su Tempra. Questo bonus aumenta a +2 all’11°, +3 al 20° e +4 al 29° livello. Segnali di Battaglia: Al 15° livello, uno scout può comunicare con altri scout sul campo di battaglia disponendo il terreno e lasciando segni speciali comprensibili solo agli scout. Questo permette loro di comunicare in sicurezza a grandi distanze con altri scout. Libertà di Movimento: Dal 18° livello in poi, uno scout può liberarsi facilmente da legami, lotte e persino dagli effetti di incantesimi che vincolano. Questa capacità duplica l’effetto dell’incantesimo *Libertà di Movimento*, con la differenza che è sempre attiva. Nuovi Talenti: Assalitore Rapido (Swift Ambusher), Cacciatore Rapido (Swift Hunter). RE: Kaedrin - Scout/Esploratore - feo90 - 16-09-2025 La traduzione corretta era già presente qui: http://www.raccontidellevalli.eu/forum/showthread.php?tid=5 L'abilità Segnali di Battaglia è inventata e va tolta, mancano: Citazione:-Andatura impeccabile (Str): A partire dal 6° livello, un esploratore può muoversi attraverso qualsiasi tipo di terreno che rallenti il movimento (come sottobosco, detriti e terreni simili) alla sua normale velocità e senza subire danni né nessun altro impedimento. Questa capacità non gli permette di muoversi più velocemente su un terreno che richiede una prova di Nuotare o Scalare per essere attraversato, né può muoversi più velocemente su un terreno o sotterraneo che sia stato manipolato magicamente per ostacolare il movimento. Un esploratore perde questo benefìcio quando indossa un'armatura media o pesante oppure quando trasporta un carico medio o pesante. |