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Kaedrin - Modifiche alle Classi Base - Versione stampabile +- Racconti di Baldur's Gate - NwN2:EE (http://raccontidibaldursgate.eu/forum) +-- Forum: Racconti di Baldur's Gate - NwN2:EE (http://raccontidibaldursgate.eu/forum/forumdisplay.php?fid=87) +--- Forum: Ruleset (http://raccontidibaldursgate.eu/forum/forumdisplay.php?fid=89) +--- Discussione: Kaedrin - Modifiche alle Classi Base (/showthread.php?tid=6699) Pagine:
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Kaedrin - Modifiche alle Classi Base - feo90 - 02-09-2025 Barbaro - ha aggiunto l'ira turbinante come opzione alternativa: Citazione:Whirlwind Frenzy: A barbarian with this variant form of rage doesn't gain the normal bonuses when he enters a rage. Instead, when a barbarian with whirling frenzy enters a rage, he temporarily gains a +4 bonus to Strength and a +2 dodge bonus to Armor Class and on Reflex saves. While in a whirling frenzy, the barbarian may make one extra attack in a round at his highest base attack bonus, but this attack takes a -2 penalty, as does each other attack made that round. This extra attack does not stack with Haste and uses the haste improvement instead (no penalty applied to all attacks). è una variante ufficiale ed è implementata uguale quindi io la terrei. Guerriero ha aggiunto alcune capacità di pathfinder 1e con la postilla che i bonus vengono persi in caso di multiclasse. Citazione:[*]Armor Training: Starting at 3rd level, a fighter learns to be more maneuverable while wearing armor. Whenever he is wearing armor, he reduces the armor check penalty by 1 (to a minimum of 0) and increases the maximum Dexterity bonus allowed by his armor by 1. Every four levels thereafter (7th, 11th, and 15th), these bonuses increase by +1 each time, to a maximum –4 reduction of the armor check penalty and a +4 increase of the maximum Dexterity bonus allowed. This bonus is lost if the character has levels in any class other than Fighter, Divine Champion, or Weapon Master.I bonus non sono insensati secondo me ma non fanno parte del nostro regolamento e non so se vogliamo ibridizzare, non mi convince il vincolo sul multiclasse in ogni caso. Monaco gli ha regalato un po' di talenti bonus ed ha potenziato Wholeness of Body Citazione:[*]Bonus Feat at 1st: Weapon Focus (Unarmed), Weapon Focus (Quarterstaff)Sono bonus totalmente inventati, però vero pure che il monaco è la classe più scarsa in assoluto quindi male non fanno.. Paladino Gli ha dato incanalare energia del chierico di pathfinder 1e (ma per qualche motivo non mi pare l'abbia dato al chierico), TS Volontà alta, un incantesimo extra di livello 1 e 2 e Divine Spirit Citazione:- Channel Positive Energy: When a paladin reaches 4th level, she gains the supernatural ability to channel positive energy. Using this ability consumes two uses of her turn undead ability. Channeling energy causes a burst that affects all creatures in a 30-foot radius centered on the cleric. The amount of damage dealt or healed is equal to 1d6 points of damage plus 1d6 points of damage for every two paladin levels beyond 1st (2d6 at 3rd, 3d6 at 5th, and so on). At 20th level the Paladin always heals or harms for the maximum value. Undead creatures will take damage from the channeled energy and will receive a Will save to halve the damage. The DC of this save is equal to 10 + 1/2 the paladin's level + the paladin's Charisma modifier.Gli spiriti sono l'unica variante ufficiale e l'unica cosa che terrei. RE: Kaedrin - Modifiche alle Classi Base - feo90 - 02-09-2025 Ranger Gli ha dato altri compagni animali (che non ho idea di come sono), una capacità per demoralizzare, incantesimi extra di liv 1 e 2, altri stili di combattimento e spostato nascondersi in piena vista dal 17 al 14 Citazione:- Demoralize Opponent: You try to intimidate your opponent and demoralize them. Failure to make a Will save (DC equal to d20 + your Intimidate skill) causes the enemy to suffer a 2 point penalty to attack rolls, saving throws, and skill checks. This ability does not affect those immune to fear.Gli stili sono inventati e/o vagamente ispirati da pathfinder 1e, gli unici vagamente sensati sono Crossbow e Two-Handed, personalmente non prenderei nulla ma se vogliamo prendere qualcosa prenderei questi due. Ladro Ha aggiunto nascondersi in piena vista tra le capacità prendibili dal ladro al 13, non è corretto da regolamento però toglie la tentazione di prendere un livello da ombra danzante a caso.. Sciamano Ha aumentato, correttamente, il danno di Chastise Spirit ed aggiunto il bonus alla CA per la Spirit Form, per qualche motivo gli ha dato pure RI però Citazione:- Chastise Spirit damage increased from d4/level to d6/levelRI a parte è tutto corretto e lo metterei. Rodomonte Gli ha dato TS Riflessi alto, Evasion al liv9 ed Improved Evasion al 16, Bleeding Wound di pathfinder 1e ma potenziato e talenti bonus a caso Citazione:[*]Bleeding Wound: At 6th level, when a swashbuckler hits with a successful sneak attack, she inflicts a bleeding wound that deals 2 points of damage per round for 3 rounds. This damage stacks with previous damage caused by a Bleeding Wound attack. She must be either unarmed or wielding only light weapons in order to inflict a Bleeding Wound. At 12th level, the damage increases to 4 points per round, and at 18th level, it increases to 6 points per round. Each level of Bleeding Wound counts as one die of sneak attack damage for purposes of class and feat prerequisites.Tutta roba inventata da NON portare secondo me. RE: Kaedrin - Modifiche alle Classi Base - TheBerserk - 03-09-2025 BARBARO: Ok, la modifica ci sta GUERRIERO: Son modifiche stile PF1 si, e il motivo per cui lo ha vincolato è che a PF1 ci sono i gruppi di armi che evidentemente non è riuscito a ricreare. Sicuramente arricchisce la classe. E' un pò ristretta la lista, ma ci può stare come concetto, magari allargando lo spettro delle classi "compatibili" MONACO: Avoglia, tanto non credo sbilanci alcunché PALADINO: Anche qua, se rinforzi male non gli fa. L'incanalare è un pò fuori tema, piuttosto gli dai più usi di imposizione delle mani RANGER: Aggiungerei gli stili, aggiungendo anche quello del compagno animale, e ok nascondersi al 14. No per il demoralizzare LADRO: Per me si può aggiungere, appunto evita uno splash standard RODOMONTE: Bleeding wound si può lasciare, così come gli eludere, ma i talenti bonus anche no. RE: Kaedrin - Modifiche alle Classi Base - feo90 - 03-09-2025 Il mio unico dubbio è che bleeding wound è la capacità principale della cdp lama invisibile e tra l'altro per com'è scritta non funziona con lo stocco che è l'arma tipica del rodomonte RE: Kaedrin - Modifiche alle Classi Base - Caleb89 - 04-09-2025 Se iniziamo a lasciare cose che il manuale non prevede perchè così "a sentimento" questa classe ci sembra troppo forte o troppo debole si prende una brutta china, io ve lo dico... RE: Kaedrin - Modifiche alle Classi Base - DM Ignem - 05-09-2025 BARBARO: Ok GUERRIERO: Ok, tolta la parte del multiclasse MONACO: Ok, i talenti, di fatto, aumentano txc e danno e basta. PALADINO: incanalare anche no. Spiriti ok RANGER: Nope, il ranger 3.5 va bene. Al massimo il nascondersi in piena vista ma il resto no. LADRO: Nope. Elimini del tutto la cdp ombra danzante. RODOMONTE: Nope RE: Kaedrin - Modifiche alle Classi Base - feo90 - 07-09-2025 PUNTI ANCORA DA DECIDERE: 1) Guerriero: aggiungerei anche Audacia da pathfinder https://golarion.altervista.org/wiki/Guerriero 2) Paladino: Vogliamo dargli Volontà Alta come su pathfinder? https://golarion.altervista.org/wiki/Paladino 3) Ladro: Vogliamo aggiungere nascondersi in piena vista tra le capacità prendibili dal ladro al 13? 4a) Rodomonte: Vogliamo dargli Riflessi Alti come su pathfinder? 4b) Rodomonte: Evasion al liv9 ed Improved Evasion al 16? 4c) Rodomonte: Bleeding Wound al 6? RE: Kaedrin - Modifiche alle Classi Base - redandblu - 08-09-2025 Per me cercare di bilanciare le classi non è fondamentale, uno sceglie la classe per giocare un certo personaggio e non dovrebbe farsi condizionare dall'essere più o meno a livello di altre classi. Concordo con quanto scritto da Caleb, qualche modifica giustificata ok ma cercherei di limitarle. RE: Kaedrin - Modifiche alle Classi Base - DM Artemis - 08-09-2025 1. Ok 2. Ok 3. No 4a. Indifferente? 4b. No 4c. Ok, facendola funzionare con lo stocco RE: Kaedrin - Modifiche alle Classi Base - Sio - 08-09-2025 Ladro si Ranger si Monaco si Rodo no |